Si può dire che oggi l’isola permanente in via dei Mille è inopportuna?



node comment

burrascanuSab, 06/01/2018 - 21:46 January 06, 2018

signor Saro,lei ha un difetto è troppo bravo e sa pure dare i voti,speriamo che voti u tibetano e semu a posto e si merita 100 e lode.
saro genco2Sab, 06/01/2018 - 10:42 January 06, 2018

"......sono contrario in quanto MESSINA.....". Ma come si può scrivere un'altra schiocchezza simile? Signor Francesco vada a Salerno o Reggio Calabria o Trapani e potrei continuare all'infinito, città del tutto simili a Messina (senza centro a centri concentrici..............ahahahahaha) ma con l'isola pedonale ormai esistente da decenni e nessuno vuole che si tocchi. Mi perdoni ma il suo ragionamento è da tipico messinese che non sa guardare aldilà del proprio naso. Pagella Francesco: voto -30 (concentrico....)
francescocSab, 06/01/2018 - 08:43 January 06, 2018

Gent.mo Sig ipsale non può immaginare quanto mi abbia fatto piacere keggere il Suo articolo ,obbiettivo, logico, sensato che si contrappone ad alcuni interventi dei lettori a volte aggressivi insensati e di parte. L isola pedonale di via dei mille è diventato un '' caso'' troppa politica troppi interessi di parte troppo di tutto . Ne è una conferma la reazione della Giunta che Sa Tanto di puerile nello avere reagito con una proroga al 21 gennaio. Cerchiamo di essere più saggi se proprio vogliamo una isola pedonale ( per la quale personalmente sono contrario in quanto MESSINA non ha un centro a cerchi concentrici) affidiamo uno studio ad esperti che valutino tutto dal Commerciake alla circolazione ecc e poi si sottopone ai 250 mila cittad
saro genco2Ven, 05/01/2018 - 21:15 January 05, 2018

".....Piazza Cairoli......... si sta mostrando difficilmente sopportabile per la viabilità la pedonalizzazione del lato mare....". Ma come si può scrivere una sciocchezza simile? E' chiara l'intromissione dell'omino classico di Messina, cioè la persona che riesce, anche attraverso questi articoli, a spingere l'Amministrazione per i propri comodi a discapito dell'interesse pubblico generale. E mi dispiace che anche la classe gionalistica di questa triste città si presti a certi giochi.
MessineseAttentoVen, 05/01/2018 - 12:50 January 05, 2018

Ma scusate, i commercianti non erano contro? Non sostenevano che la pedonalizzazione è la morte del commercio? Alla luce di ciò, i commercianti del Viale, non dovrebbero tifare per l’isola pedonale in via dei Mille? Ricordo fiumi di parole spesi sulla chiusura di molte attività a causa dell’isola, ora perché si fa a gara per averla davanti al proprio negozio? Ricordo i deliri dell’associazione commercianti no isola, ora volatilizzatisi, che andavano a raccogliere firme anche a Villafranca, per dare corpo allo scippo che poi si è perpretato per mano di chi oggi si candida a sindaco. La verità è che si gioca sulla pelle dei messinesi per meri fini politici e per chi campa di prebende, si tratta di pane quotidiano. VERGOGNA!!!
burrascanuVen, 05/01/2018 - 11:07 January 05, 2018

LEI ha centrato il problema,ora però le arriveranno le invettive dei commercianti della via dei mille ai quali non interessano le sue argomentazioni.Per loro il caos ,la ragionevolezza,la prevaricazione sono pane quotidiano,senza tralasciare che degli amministratori comunali a di poco incompetenti ,appoggiano questa assurda richiesta.Non capisco cosa aspettano quelli della via Garibaldi di fare anche loro una richiesta irragionevole di isola pedonale.